I dintorni

Luoghi di interesse storico, architettonico, naturalistico
nei dintorni di Cassinetta:

Parco del Ticino

Situato tra la Lombardia e il Piemonte, con i suoi 91.410 ettari, di cui 22.249 a Parco Naturale, il Parco del Ticino è la meta ideale per una serie di attività a contatto della natura. Il suo paesaggio infatti è fortemente caratterizzato dal fiume e dalla sua valle, che costituiscono un unicum di grande rilievo e bellezza.

Piste ciclabili

Splendido itinerario che consente di raggiungere Sesto Calende (Lago Maggiore) partendo da Abbiategrasso. Il percorso si snoda costeggiando il Naviglio, il canale Villoresi e nell’ultimo tratto, il fiume Ticino. Inoltre seguendo il naviglio di Bereguardo si può raggiungere Bereguardo e il Ponte di Barche sul Ticino, passando da Morimondo.

Abbazia di Morimondo

Il Monastero fondato nel 1134 e la sua Chiesa (1182) in mattoni d’argilla sono uno dei rari esempi di architettura cistercense in Italia.

Abbiategrasso:

Cittadina di origine romana, importante centro medioevale conserva un castello Sforzesco, la Chiesa di Santa Maria Nuova e il Convento dell’Annunziata (quattrocentesco).

Corbetta e Robecco sul Naviglio

due piccoli paesi confinanti con Cassinetta, il primo immerso nella campagna, il secondo sulle sponde del Naviglio Grande, sono caratterizzati come Cassinetta, da un’alta concentrazione di ville e case da nobile.

Pavia

Antica città, prima romana poi longobarda, ricca di monumenti ed importante antico centro universitario.

Vigevano

Cittadina sulle sponde del Ticino, importante centro medioevale, nota per la sua bellissima Piazza Ducale ed il Castello.

Affordable Seo PackagesSeo BlogEdu Backlinks