Eventi

EVENTI

La Casa da nobile Macinaghi-Mantegazza non si distingue per la sua sontuosità o magnificenza ma, piuttosto, per la sobria eleganza dei suoi spazi, ripristinati, curati, arredati e conservati con passione ed amore dagli ideatori e creatori di questo luogo, Ludovica e Carlo.
All’interno dei suoi due ampi saloni e del suo giardino di 2500 metri quadrati si può godere ed apprezzare tutto il carattere ed il gusto dei proprietari di casa che, nell’arco di trent’anni, hanno meticolosamente, tassello dopo tassello, trasformato un luogo abbandonato in una casa ricca di storia, fascino, atmosfera ed eleganza.

La Locanda, con i suoi saloni ed il suo giardino, offre un’ambientazione unica per l’organizzazione delle più svariate attività: feste, matrimoni, seminari, laboratori.
I Saloni, con i soffitti alti più di tre metri, il pavimento in cotto e i dipinti di nonno Osvaldo, garantiscono un’atmosfera irripetibile per ogni occasione.

Lo stesso si può senz’altro dire dell’ampio giardino, più di 2500 metri quadrati su cui affacciano i locali. E’ anch’esso una creazione dei proprietari che hanno messo anima e cuore nel creare un giardino da quello che era diventato un campo di granturco, e il cui carattere distintivo è dato senz’altro dalla presenza di più di 60 piante di agrumi in vasi di terracotta.

Di queste splendide e colorate piante, così come dei suoi profumati frutti, si prende cura, da sempre, Carlo bagnando, potando, rinvasando e concimando. Infine producendo ottime marmellate.

Tutti gli spazi sono adattabili a seconda delle necessità dell’attività da svolgere o della ricorrenza da celebrare.