La Locanda

“Guidando una millecento Fiat bicolore, con alcuni amici ho seguito il naviglio fino ad Abbiategrasso, e di lì una stradina che costeggia il Naviglio Grande per una ventina di chilometri fino al Ticino, alla velocità di 20 chilometri all’ora, o addirittura a piedi quando ci piaceva. E’ una zona piena di riserve di caccia, ville, grandi insenature sabbiose che si ricollegano al canale e ne costituiscono i porti dove stanno ormeggiate lunghissime chiatte nere, case contadine costruite a filo del canale come le case di Venezia, ma con le oche, le galline e le aie, ponticelli di pietra a schiena d’asino, in un largo paesaggio di pianura con tutti i colori dell’autunno. Io mi sentivo rinascere…”. Così Lodovico Terzi, scrittore e giornalista, descriveva negli anni ’60 il territorio del Naviglio Grande vicino ad Abbiategrasso.

Nel Parco del Ticino, lungo le sponde del Naviglio Grande, Cassinetta di Lugagnano è ancora così. In una antica Casa da Nobile alcune stanze adibite a Bed and Breakfast sono attrezzate per ospitarvi durante un viaggio, per trascorrere le vacanze, partire per gite nei dintorni o pernottare fuori città dopo il lavoro.

Dal nostro B&B si possono facilmente raggiungere Milano, la Fiera di Rho e l’aeroporto di Malpensa, così come si può partire per escursioni nel vicino territorio verso il Ticino di Abbiategrasso, l’Abbazia di Morimondo, Vigevano e Pavia o arrivare  al Lago Maggiore percorrendo la pista ciclabile lungo il Naviglio Grande

Un posto vicino a quello che serve, lontano da quello che non serve.

Affordable Seo PackagesSeo BlogEdu Backlinks